Passione per lo Sport, organizzazione e cura nei dettagli

Come nascono i nostri Sport Campus

Siamo appassionati di Sport proprio come te ed è questa passione che ci guida tutti i giorni nel nostro difficile lavoro di organizzazione e preparazione tecnica. Quando prepariamo un nuovo Camp diamo sempre il massimo perchè gli atleti possano sfruttare al massimo i giorni che passeremo insieme, per noi ogni dettaglio è davvero importante dall’arrivo all’Hotel all’ultimo giorno di Camp.

Ci sentiamo da sempre una grande famiglia e questo è quello che trasmettiamo e che ci permette di collaborare con i migliori atleti del mondo garantendo a tutti, sempre, un’esperienza indimenticabile.

Tutto quello che c'è da sapere!

Come funziona un Camp

In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni utili per iscriverti ai nostri Camps in maniera semplice e veloce.
Hai qualche dubbio o domanda? Nella sezione FAQ in basso troverai alcune utili risposte alle domande più frequenti.

Iscriviti online

Per partecipare a un nostro Camp basta semplicemente iscriversi tramite il nostro sito web compilando il form d’iscrizione. Alcuni Camps vengono proposti in 2 edizioni e periodi diversi quindi potrai scegliere quello più adatto alla tua disponibilità. Il pagamento del Camp viene sempre eseguito online tramite pagamento sicuro con carta di credito.

Prenota il tuo volo

Una volta iscritto al Camp, dovrai occuparti tu stesso di prenotare il volo per Lanzarote (Il volo non è compreso nel costo del Camp). Noi non possiamo infatti occuparci di prenotare i voli, anche perchè ogni atleta viene da una località diversa con orari e necessità diferrenti. Però se avrai bisogno di aiuto saremo lieti di aiutarti a trovare il volo migliore e più adatto alle tue necessità, basterà solo contattarci!

Contatto & informazioni

Quando avrai acquistato il volo basterà metterti in contatto con noi e comunicare al nostro Staff il giorno e l’orario del tuo arrivo per poter organizzare il tuo transfer dall’aeroporto e accoglierti all’Hotel. Se vorrai venire 1 o 2 giorni prima dell’inizio del Camp e avrai bisogno di prenotare quindi un Hotel per i giorni extra non sarà un problema, basta che ci contatterai e ti aiuteremo a trovare una soluzione!

Arrivo a Lanzarote

Transfer verso l’hotel

Una volta arrivato all’aeroporto di Lanzarote, a qualsiasi orario il tuo volo arriverà, ci penseremo noi a venirti a prendere e ad accompagnarti all’Hotel per il Checkin, se avrai bagagli ingombranti come ad esempio un case con la tua bicicletta non ci sarà problema a trasportarla.

Hotel Check-in

Una volta arrivato all’Hotel un membro dello Staff ti aiuterà a fare il Checkin, ti accompagnerà alla tua stanza (Singola o doppia in base alla tua scelta) e ti mostrerà l’Hotel e gli impianti sportivi e ti consegnerà la borsa con il Welcome Pack e tutte le informazioni necessarie sul Camp.

Istruzioni iniziali

Il nostro Staff ti spiegherà inoltre i dettagli del Camp e ti darà tutte le informazioni sul primo giorno di attività. Sarà inoltre a tua disposizione per qualsiasi domanda o aiuto del quale avrai bisogno, per noi è molto importante che tutti gli atleti siano a loro agio sin dal primo giorno.

Come si svolge il Camp

Briefing Time

Dopo un primo incontro con tutti gli atleti per conoscersi meglio, ogni giorno verrano organizzati degli incontri per il briefing degli atleti sulle attività del giorno e su quelle del giorno successivo in modo da permettere a tutti di fare domande e richieste. Il Briefing Time non sarà sempre fisso e lo si organizzerà insieme con gli atleti durante lo svolgimento del Camp.

Training Time

Il Training Time è il tempo dedicato agli allenamenti, ogni giorno ci sarà un tipo di allenamento diverso basato sul programma che il campione ospite ha creato precedentemente, anche in questo caso – e di comune accordo con gli atleti e le esigenze del gruppo – si potrà variare o cambiare il programma durante lo svolgimento del Camp.

Free Time

Tra un allenamento e un altro è previsto anche un Free Time, o meglio del tempo libero che gli atleti potranno dedicare al riposo muscolare e al relax magari sulle bellissime spiaggie nelle vicinanze dell’Hotel, oppure all’utilizzo della palestra o della piscina ricreativa. Il nostro Staff sarà a tua disposizione per informazioni sulle varie attività che offre l’isola.

Che cosa comprende il Camp

Assistenza meccanica

Nei Camps dedicati al ciclisimo o al Triathlon, verrà offerto un supporto tecnico e meccanico per le biciclette in collaborazione con il nostro Cycling Partner, quindi ad esclusione di eventuali pezzi di ricambio qualsiasi problema tecnico verrà risolto gratuitamente e in pochi minuti.

All Inclusive

Colazione, pranzo e cena in Hotel sono inclusi nel costo del Camp. Lo Staff dell’Hotel garantirà inoltre la prepazione e quindi la possibilità di scegliere pasti Sport friendly a basso contenuto calorico e preparati con ingredienti di alta qualità come le verdure BIO.

Gel energetici

Per ogni allenamento il nostro Staff – che seguirà con il mezzo di supporto il gruppo durante gli allenamenti – fornirà agli atleti alcuni Gel e barrette eneregtiche. Perchè per noi è importante che gli atleti possano pensare solo all’allenamento e al divertimento.

Mezzo di supporto

Durante ogni allenamento gli atleti verrano seguiti – proprio come per i professionisti – da un mezzo di supporto (Furgone, auto o 4×4) che si occuperà di fornire supporto agli atleti, per garantire la migliore esperienza e la massima sicurezza durante l’allenamento.

Idratazione

A Lanzarote le temperature sono sempre primaverili o estive, e a volte quando ci si allena il caldo si fa sentire! Per questo motivo il mezzo di supporto trasporterà sempre acqua e bevande isotoniche preparate in singole borracce a disposizione di ogni atleta.

Servizio fotografico

Durante tutto il Camp realizzeremo un servizio fotografico dell’evento che comprenderà anche foto individuali di ogni atleta impegnato nei vari allenamenti. Il nostro Staff si occuperà poi di preparare un Set fotografico per ogni atleta.

Welcome Bag

Ogni partecipante riceverà una Welcome Bag il primo giorno di Camp, ogni Welcome Bag è differente per ogni tipo di Camp, all’interno si possono trovare informazioni utili su Lanzarote e una mappa del’isola, il programma del Camp, alcune barrette proteiche e/o gel energetici e gadgets offerti dagli sponsors.

Maglietta dell’evento

Ogni atleta partecipante al Camp riceverà una maglietta sportiva in materiale tecnico realizzata appositamente per il Camp, perchè cosa c’è di meglio di un bel ricordo?

Palestra & Sport facilities

Tutti i partecipanti avranno pieno accesso alla palestra dell’Hotel e a tutte le altre Sport Facilities, come piscina sportiva (Se non utilizzata per altri eventi sportivi) e piscina ricreativa, sauna e spogliatoi.

Risposte alle domande più frequenti

Tutti possono partecipare a uno Sport Camp?

Anche se non è richiesto un elevato livello fisico e i nostri Camps sono rivolti soprattutto ad amatori o atleti di medio livello (spesso dividiamo gli atleti in gruppi in base al livello atletico dando a tutti la possibilità di sfruttare il loro livello di preparazione) per poter partecipare a un Training Camp è importante avere almeno un discreto livello fisico e un pò di esperienza sportiva in base a quello che il Camp offrirà in termini di allenamento. Per esempio per partecipare a un Camp basato sul Triathlon bisogna possedere un minimo di esperienza nel nuoto, nella bici e nella corsa se un partecipante è semplicemente un buon runner interessato al Triathlon sarà molto difficile che possa stare al passo con chi già conosce il nuoto e la bici.

Avrò la possibilità di confrontarmi direttamente con il campione?

Certo ogni partecipante avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con il campione del Camp, fare domande e chiedere suggerimenti individuali. I campioni e gli atleti professionisti che collaborano nei nostri Training Camps sono a totale disposizione dei partecipanti durante tutto il Camp e sempre disponibili a incontrare i partecipanti!

Se partecipo con un mio amico possiamo avere una stanza insieme?

Certo! Ogni Camp prevede 2 formule con 2 costi differenti, la stanza singola (Leggermente più costosa) e la stanza doppia più economica da dividere con un altro atleta, ad esempio – se segnalato allo Staff – un amico che parteciperà anche lui al Camp.

Che cosa non è compreso nel Camp?

I nostri Camps – come illustrato sopra – comprendono praticamente tutto il necessario per la settimana del Camp, dal cibo al transfer da e per l’aeroporto. Le uniche cose escluse sono principalmente il volo, i pasti extra fuori dall’Hotel ed eventuali materiale tecnico necessario all’atleta durante il Camp e di cui l’atleta stesso non fosse fornito. Ad esempio se si buca la ruota della bicicletta e non si ha una camera d’aria di ricambio o si rompono le scarpe da corsa sarà necessario acquistarne di nuove, e anche se il nostro Staff si occuperà di aiutarti, il costo sarà a carico dell’atleta.

Oltre all'allenamento ci sarà anche del tempo libero?

Certo! Tutti gli atleti avranno la possibilità di sfruttare del tempo libero magari sulle splendide spiaggie dell’isola o semplicemente rilassandosi in Hotel e in piscina, il nostro Staff inoltre sarà a disposizione per qualsiasi informazione e suggerimento. Sono anche previste in alcune occasioni delle uscite in gruppo per una cena al ristorante tutti insieme!

Quanto dura un Camp?

I nostri Training Camp durano generalmente 1 settimana, questo significa che su 7 giorni se ne utilizzano 5 o 6 per allenarsi e 1 giorno viene contato per il Checkin o per il Checkout (sempre in generale poi il planning può cambiare in base agli arrivi degli atleti sull’isola).

In che lingua è il Camp? Si parla italiano?

I Training Camps organizzati con atleti professionisti italiani – e pubblicizzati sul nostro sito web italiano – vengo proposti in lingua italiana, mentre invece i Training Camps organizzati con atleti professionisti provenienti da altre nazioni solitamente vengono proposti in lingua inglese.

Un atleta italiano può anche decidere di partecipare a un Camp in lingua inglese, l’importante è che si abbia una discreta conoscenza della lingua inglese per poter comunicare con gli altri e con il Coach (Atleta professionista/campione), in questo caso anche il materiale informativo sarà realizzato esclusivamente in inglese.

Ogni Training Camp ha un simbolo con la bandiera e la lingua (Es. Italian) in cui verrà proposto agli atleti partecipanti.

Se a un Camp sul ciclismo o Triathlon non porto la mia bici posso affittarne una?

Certamente! Noi offriamo, in collaborazione con i nostri cycling partners, una vasta gamma di bici da affittare, bici da corsa, bici da Triathlon, mountain bikes.

I modelli sono vari dalla bici in carbonio di alta gamma al modello più economico in alluminio, i marchi che offriamo sono solitamente: Cervélo, Cannondale, BMC e Focus.

Se hai bisogno di affittare una bici per un Camp contatta il nostro staff e ti aiuteremo a trovare la bici adatta a te, inoltre avrai uno sconto speciale sul costo dell’affitto dela bici (Che non è compreso nel costo nel Camp) e possiamo anche farti trovare la bici già pronta e con le misure che tu ci indicherai.

Se dopo essermi iscritto al Camp devo cancellare la mia iscrizione che cosa succede?

Se un partecipante per qualsiasi motivo ha necessità di cancellare la sua iscrizione deve comunicarlo al nostro Staff, contattandoci telefonicamente ai nostri numeri di telefono e troveremo la soluzione migliore per aiutarti.

Se la cancellazione avviene entro 30 giorni prima dell’inizio del Camp ti verrà rimborsato l’80% del costo dell’iscrizione.

Se invece la cancellazione avviene a meno di 30 giorni dall’inizio del Camp e/o il partecipante non si presenta entro il primo giorno di inizio del Camp, il partecipante perderà l’intera somma versata per l’iscrizione.

E’ però possibile cedere il proprio posto a un amico – contattando e comunicando il cambio al nostro Staff – in maniera da vendere il proprio posto a un altro atleta e non perdere nulla in caso di impossibilità a partecipare al Camp.

Sempre in caso di impossibilità a partecipare al Camp è possibile richiedere (Sempre e solo se entro 30 giorni prima dell’inizio del Camp) un Voucher con il credito versato per il Camp da utilizzare nel prossimo Camp da noi organizzato.

Hai domande o hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri Camps?

Se hai qualche domanda in più o hai bisogno di maggiori informazioni, oppure se hai bisogno di aiuto con la tua iscrizione, contattaci a questi numeri telefonici, siamo a tua disposizione tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.00. Non esitare a contattarci!

Numero italiano: +39 0294758037

British number: +44 7423648929

Número español: +34 684253777